Quando:
18 Maggio 2019@9:00–11:00
2019-05-18T09:00:00+02:00
2019-05-18T11:00:00+02:00
Dove:
Incontrarsi sul palcoscenico
Via san Francesco 9 San Pietro in Cariano VR
Contatto:

SABATO 18 MAGGIO 2019

DALLE ORE 9 ALLE ORE 11

 

INCONTRO DI FORMAZIONE PER SOCI E SIMPATIZZANTI

PER FORMARSI E DIALOGARE

 

CON PROIEZIONE DEL VIDEO: ” SOGNO: ORA RICONOSCO LE FATICHE FATTE”

 Graziella è una donna che fatica a riconoscere il proprio valore e che tende a rimanere un po’ in disparte.

Grazie ai progressi compiuti nell’ambito di un percorso psicoterapeutico che dura da quattro anni, Graziella porta in sessione un sogno molto significativo che il direttore decide di farle mettere in scena.

Tramite il lavoro psicodrammatico la protagonista riesce a cogliere nel profondo gli sforzi, simbolicamente rappresentati nel sogno, che ha dovuto mettere in campo già dall’infanzia, contestualmente a una situazione familiare complessa. 

Graziella riesce così a integrare nuovi fondamentali elementi nella propria struttura psichica che le permettono di avere uno sguardo ora più compassionevole anche nei confronti della madre, alla quale riconosce per la prima volta la buonafede, la fatica e l’impegno profuso, nonostante le mancanze vissute dalla protagonista.

***

Come Associazione ci incontriamo una volta al mese per formarci e dialogare. Durante gli appuntamenti condividiamo la proiezione di alcuni video di sessioni psicodrammatiche di casi clinici a cui segue una discussione e scambio di idee sul modello dell’intervisione. L’incontro è aperto a coloro che sono vicini allo psicodramma.

E’ necessario prenotarsi per partecipare all’incontro.

Gli appuntamenti si terranno presso la sede dell’Associazione in via San Francesco, 9, San Pietro in Cariano.

Per info: info@psicodrammaverona.it